Collettivo Gentili-Palmisano
Sonia Gentili è poetessa, narratrice e docente universitaria (Sapienza Università di Roma). La sua poesia ha ispirato opere di artisti italiani (Daniela Monaci) ed europei (Edith Urban, Anna Talens) ed ottenuto molti riconoscimenti. Alla raccolta d’esordio del 2007 L’impero e la gorgone (finalista al Premio Brancati) sono seguiti Parva naturalia (2012), Viaggio mentre morivo (2015, vincitore del Premio Viareggio, del Premio Pisa e finalista ai Premi Fiumicino e Frascati) e I quattro gesti della creazione (2020; menzione speciale Premio Gozzano). A settembre 2024 è apparsa la sua ultima raccolta Un giorno di guerra (Aragno editore).
Ambrogio Palmisano vive e lavora a Bari. Regista e Visual Artist, (video art, fotografia, pittura, installazioni e performance video/musicali), ha ottenuto il Premio Airone per il montaggio al 6° Festival Internazionale del Film Turistico di Montecatini (con Itinerario tra le nuvole di Tommaso
Lapegna). Ha partecipato al Torino Film Festival 2000 con il montaggio di Come puoi pensare che è finito? Il Cinema di Enzo G. Castellari di Fabio Segatori. È stato finalista al concorso Corto Barese del 2004 e ha ottenuto il premio Miglior Regia Puglia Spot Awards 2007. Attualmente collabora con la società di produzione Kinovan Srl.