Museo Nuova Era | Galleria d’arte a Bari
Dal 1991 curiamo e allestiamo mostre d’arte contemporanea: fotografia, pittura, allestimenti video, installazioni, performance artistiche, scultura.
119
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-119,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.8.1,vertical_menu_enabled,paspartu_enabled,menu-animation-line-through,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Museo Nuova Era:

galleria d’arte a Bari dal 1991

Mostre, interazioni e sinergie artistiche nel borgo antico della città

Tutto è cominciato più di 25 anni fa, spinti dal desiderio di creare un circuito e un luogo di ispirazioni e di collaborazioni culturali. Da allora Museo Nuova Era lavora con l’arte e per l’arte con passione e professionalità, seguendo una filosofia ben precisa, basata sulla qualità e sulla sperimentazione.

Qualità perché selezioniamo con attenzione artisti italiani e internazionali contemporanei di grande talento e che fanno parte di un panorama alternativo a quello ufficiale. A loro garantiamo un supporto per l’intero progetto artistico (dalla creazione del concept, all’allestimento, alla divulgazione), opportunità di crescita e confronto, e una vetrina con una solida reputazione costruita nel corso degli anni.

Ogni mostra ed esposizione della nostra galleria d’arte contemporanea è frutto di una scelta culturale precisa, che punta ad abbracciare le principali forme di espressione artistica: la fotografia, la scultura, la pittura, le installazioni, i video, le performance.

Sperimentazione perché vogliamo sempre misurarci con nuove sfide e arricchirci culturalmente, creando sinergie uniche e scambi con altre realtà e altri spazi, non solo del territorio barese. Ricordiamo le collaborazioni conla galleria Il Gabbiano di La Spezia, la galleria Primo Piano di Napoli, Studio Gennai di Pisa, la galleria BluOrg di Bari.

Vi invitiamo allora a conoscerci, a seguire gli eventi e le mostre in corso e a scoprire sempre nuove espressioni d’arte e contaminazioni. La galleria è situata nella più suggestiva cornice di Bari, il borgo antico.